martedì 29 settembre 2015

Festeggiata la Giornata Mondiale del turismo a Tenerife

Le spiagge di Troya, Los Cristianos e Las Vistas Fañabé hanno celebrato lo scorso fine settimana la Giornata Mondiale del Turismo con i due comuni che rappresentano il più grande potenziale del settore dei servizi nell'Isola: Adeje e Arona. Il programma di questa edizione è andato di pari passo con lo slogan "miliardi di turisti, miliardi di opportunità.

Sabato e domenica sono stati due giorni di festa, con molte attività in programma,  spettacoli folcloristici, workshop dedicati alla danza o fiere alimentari di prodotti tipici e ovviamente la partecipazione di una grande quantità di persone, per lo più turisti. Il lungomare di Troya che unisce entrambi i comuni, ha ospitato una fiera dell'artigianato dedicata alla cucina e vini locali.

Agli eventi hanno partecipato il sindaco di Arona, José Julián Mena, e il consiglio competente per territorio di entrambi i comuni, Ermitas Moreira, di Adeje e David Pérez, di Arona. Tutte le iniziative proposte hanno avuto il sostegno del Ministero del Lavoro, del Commercio e lo Sviluppo Economico. Le autorità presenti hanno concordato di sottolineare l'importanza di questa attività per la parte meridionale dell'isola. Ricordiamo che, secondo gli ultimi dati diffusi dal vicepresidente di Ashotel, cinque milioni di turisti scelgono Tenerife per le loro vacanze, più di quattro optano per la regione meridionale e preferibilmente per i comuni di Adeje e Arona.

Nessun commento:

Posta un commento