L'appuntamento con i mestieri tradizionali è iniziato ieri (Venerdì) nella Sala del Municipio, con un omaggio istituzionale e il riconoscimento alla carriera a tre artigiani: Candelaria Gorrin, Maria Isabel Hernandez e Antonio González.
L'evento si è celebrato alle ore 12.00 con la partecipazione del presidente del Cabildo, Carlos Alonso; il ministro del lavoro, Efrain Medina, e il sindaco, Maria Concepcion Brito, più i premiati, amici e familiari.
E 'incluso nel programma, che è condotto in collaborazione con la Società locali, una mostra di artigianato tradizionale, la mostra "Arti e mestieri con il premio', e workshop.
Efrain Medina ricorda che è stato nel novembre 2010, quando il concilio plenario ha deciso di dichiarare il 22 novembre il giorno dei mestieri insulari per l'importanza che hanno queste attività in tutte le isole, in particolare a Tenerife.
All'interno di questa celebrazione il Ministro consegna un riconoscimento istituzionale a quelle persone che sull'isola si sono distinte per il loro contributo al mantenimento tangibile del patrimonio, la conservazione e la trasmissione alle generazioni future di mestieri artigiani dell'isola, l'eccellenza artigianale e creatività.
Nessun commento:
Posta un commento